Skip to content

Elaborazione di Piani Nutrizionali Personalizzati

Per ottenere risultati tangibili e duraturi è necessario rivolgersi a dei professionisti, capaci di realizzare dei piani nutrizionali personalizzati, creati sulla base delle esigenze del cliente. Il regime alimentare aiuta la persona a ottenere o a riappropriarsi della giusta forma fisica, migliorando il proprio stato di salute. In tanti sperano di ottenere risultati in poco tempo e con il mimino sforzo, ma la realtà è un’altra: per dimagrire e stare meglio è necessario impegnarsi e seguire con costanza un piano nutrizionale su misura. Il motivo principale che spinge gli esperti a consigliare un piano personalizzato è dato dalla consapevolezza che il peso è il frutto di più fattori, come alimentazione, attività fisica, stile di vita, patologie, genetica ed età.

Questi incidono sul peso indicato dalla bilancia in modo autonomo e imprevedibile. Di conseguenza, delineare un regime alimentare standard è impossibile.

1

Invece, esaminando con attenzione la persona nella sua totalità, si possono individuare gli elementi utili per l’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. Alla luce di ciò, è facile capire come mai, molto spesso, le diete fai da te risultino fallimentari; ancora troppe persone pensano che per perdere i chili di troppo sia necessario eliminare i carboidrati, sottoporsi a estenuanti sessioni di fitness o peggio saltare i pasti. Seguire i consigli alimentari proposti da giornali, siti web generalisti e programmi televisivi, non fa altro che danneggiare l’equilibrio psicofisico individuale e, nel lungo periodo, non porta a nulla. Solo rivolgendosi a un professionista, si possono ottenere dei risultati concreti e in modo sano.

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN NUTRIZIONISTA?

Ottenere una dieta personalizzata finalizzata alla risoluzione delle problematiche dovute ad un eccesso di massa grassa o residui di tessuto adiposo.
Alleviare sintomi dovuti alla cattiva digestione e gonfiori addominali.
Correggere cattive abitudini alimentari.
Riequilibrare la biologia della funzione degli organi che regolano il metabolismo energetico (fegato e pancreas).
Aiutare gli sportivi nella pratica delle discipline interessate.
Aiutare le neomamme a ritrovare la forma migliore.
Aiutare i bambini con problemi di alimentazione e peso.
Aiutare il nostro corpo a stare meglio.