Oggi voglio raccontarvi la storia di una persona che ha deciso di fidarsi di me per stare meglio e trasformare la sua vita in un trionfo di salute e benessere. Un percorso tortuoso, costellato di ostacoli e sacrifici, ma, come ben sappiamo, l’impegno e il sacrificio pagano sempre.
Questa persona straordinaria si è davvero impegnata tanto, ma ricordatevi che per fare questo tipo di cambiamento dovete essere seguiti e supportati da professionisti validi e competenti e io, Daniela Zatti, biologa nutrizionista, ho dimostrato ancora una volta di saper fare bene il mio lavoro, con dedizione e competenza.
Matteo, nome di fantasia, è arrivato da me in studio a gennaio 2021 e pesava 148 kg.
La maggior parte del peso era distribuita sull’addome. Il peso che portava con sé non lo portava solo fisicamente, ma anche emotivam
ente, dato che rappresentava una sfida imponente ed importante da affrontare.
In questo primo step ho adottato un approccio alimentare mirato, iniziando con una dieta mediterranea ipocalorica ed ipoglucidica. E proprio in questa fase iniziale abbiamo, io e Matteo, gettato le basi per un cambiamento profondo e duraturo.
Da gennaio a settembre Matteo aveva perso 26 kg ed era felice e soddisfatto, ma purtroppo, a causa di alcuni imprevisti, fu costretto ad abbandonare il percorso. Matteo però non si dà per vinto e nel gennaio del 2024 torna da me per ripartire, leggermente appesantito, ma sempre determinato a perdere il suo peso. A gennaio del 2024 Matteo parte da 127 kg e quindi gli propongo una strategia d’azione basata sulla dieta chetogenica. E questa nuova terapia ha portato in breve tempo a risultati strabilianti.
In soli due mesi, grazie alla sua determinazione e alla mia competenza, ha perso oltre 20 kg, portando il suo peso a 105 kg. E indovinate un po’: Matteo ha perso solo ed esclusivamente GRASSO!! Attraverso la misurazione della composizione corporea, infatti, è stato possibile evidenziare che la maggior parte della perdita di peso era costituita da grasso corporeo, e in minima parte da massa muscolare magra.
Questo non è solo un successo numerico, ma anche un trionfo della salute con normalizzazione dei profili ematici, della regolazione della pressione e del benessere psico-fisico complessivo.
Con impegno, conoscenza e un supporto adeguato, è possibile superare le sfide più grandi e raggiungere risultati straordinari!
PDF FILES per comprendere la trasformazione dal peso iniziale e oltre:
No comment yet, add your voice below!