Se desideri migliorare la tua salute e il tuo benessere attraverso una corretta alimentazione, hai fatto la scelta giusta.

Mi presento, sono la dottoressa Daniela Zatti, sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all’albo dei Biologi di Regione Lombardia e vivo e lavoro a Tavernola Bergamasca.

Il mio compito è quello di aiutare le persone a stare bene ed in salute con una corretta alimentazione.In questo articolo, vi spiegherò la differenza tra nutrizione e dietetica e di come le due discipline si possano integrare per aiutare il paziente a condurre uno stile di vita alimentare più sano ed equilibrato.

Nutrizione e Dietetica:

La nutrizione è la scienza che studia i processi biochimici e metabolici che interessano la digestione dei cibi nell’organismo ed i processi legati alla loro corretta assimilazione. La dietetica invece quella branca della scienze dell’alimentazione che si occupa di capire quali siano le componenti bromatologiche degli alimenti e di fornire degli standard di riferimento (i LARN) per l’elaborazione di piani personalizzati per i pazienti in base ad età, sesso e patologia.

La nutrizione e la dietetica lavorano in maniera sinergica ed aiutano le persone a:

  • migliorare il benessere generale: una dieta adeguata e ben bilanciata per età, peso e sesso, migliora l’energia fisica, migliora la concentrazione e promuove un sonno migliore.
  • prevenire le malattie: una corretta igiene alimentare previene il diabete, l’obesità, la dislipidemia, le malattie cardiache e anche quelle cronico-degenerative come ad esempio i tumori.
  • a ritrovare la tua forma fisica: se il tuo obiettivo è la perdita di peso in modo veloce e sicuro, ad esempio, ti aiuto con la dieta chetogenica. Il protocollo validato EFSA (European Food Safety Authority) prevede sia l’utilizzo di pasti sostitutivi (prodotti newPenta), che di alimenti, usati anche in combinazione. Una combinazione vincente che ti permetterà di raggiungere velocemente i tuoi obiettivi e di tornare, attraverso un percorso di Ri-Educazione alimentare, ad una dieta mediterranea standard ipocalorica.
  • a trovare il piano alimentare più adatto a te se sei affetto da celiachia e/o intollerante al lattosio, oppure allergico alle proteine del latte o al nichel.
  • a trovare il tuo piano alimentare personalizzato se sei uno sportivo ed a supportarti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

La mia passione è la promozione della salute attraverso una corretta alimentazione; per tale motivo sono la professionista più indicata per chi cerca un biologo nutrizionista a Tavernola Bergamasca e nell’area del Basso Sebino.

Cosa propongo?

Propongo percorsi nutrizionali della durata di almeno 6 mesi che prevedono una prima visita con la rilevazione dei parametri e l’anamnesi, il BIA test (test bioimpedenziometrico per lo studio dell’analisi corporea, mediante la BIA Akern) e l’analisi del diario alimentare.

Alla fine della prima visita al paziente verrà fornito il piano settimanale su 7 giorni al quale dovrà scrupolosamente attenersi per il primo mese di terapia, dopo di che verrà fissata una visita di controllo in studio per la verifica dell’andamento e quindi a seguire almeno altre 3-4 visite di controllo con il BIA test per verificare e tenere sotto controllo i progressi per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.

Durante questi mesi di terapia garantisco la mia completa presenza mediante assistenza telefonica e anche via sms, e-mail e whatsapp.

Quindi concludendo?

Se vuoi intraprendere il tuo percorso verso il benessere il mio invito è quello di chiamarmi per un colloquio conoscitivo. Insieme valuteremo il percorso alimentare più appropriato alle tue esigenze alimentari e, guidati dalla scienze della nutrizione e della dietetica ti fornirò il piano alimentare più appropriato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Non c’è momento migliore per iniziare a prenderti cura della tua salute, quindi prenota una consulenza con me oggi stesso e inizia il tuo viaggio verso il benessere. La tua salute merita il meglio, e io sono qua per questo!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *